Il dintorno di Senigallia è collinare. È l'ideale per belle passeggiate e piacevoli gite in bicicletta. La "campagna" è poco popolata e vi è prevalentemente agricoltura ad "erba medica", grano e girasoli. Nei mesi di maggio e giugno, quando il grano è quasi maturo e i girasoli fioriscono, è un vero spettacolo.
Oltre all'agricoltura, ci sono molti viticoltori e olivicoltori che sono felici di aprire le loro porte al turista interessato e di dar loro un assaggio generoso delle loro prelibatezze.
Numerose sono le piccole fortezze murate nei dintorni di Senigallia. Antichi borghi che invitano a passeggiare per una mattinata. Un mercatino, un espresso al bar in piazza o un gelato nella gelateria locale. I centri dei paesi sono spesso accoglienti e autentici. Gente del posto amichevole, vecchietti su una panchina in discussione con tanto gesto della mano ... meraviglioso da guardare e ascoltare.
Le Marche hanno molti centri storici rimasti intatti nei secoli.
Visita luoghi come Urbino, Macerata, Pesaro, luogo di pellegrinaggio Loreto o la (un po 'più lontana ma bellissima) Ascoli Piceno.
Se ti piace camminare e andare in bicicletta, puoi goderti il parco naturale del Conero, appena passato Ancona.
Siamo lieti di informarvi sulle varie attività ed escursioni nella zona!